RILIEVI TOPOGRAFICI

Il rilievo topografico è parte importante dell’attività professionale svolta dallo studio, in quanto la precisione, la facile comprensione di quanto rappresentato e l’esaustività delle misurazioni effettuate garantiscono una solida base per la successiva fase di progettazione.
La stessa attenzione è posta sia ai piccoli interventi che alle opere di grande respiro, come pure al supporto continuo delle verifiche idrauliche ed idrogeologiche su fiumi, torrenti e versanti.

Tra i lavori effettuati sono segnalati quelli che hanno dato le maggiori soddisfazioni sia a chi li ha eseguiti che alla committenza, sia in Valtellina che in provincia di Milano (aree di smistamento dei treni merci Terminal Milano di Segrate).
TORRENTE LESINA
la scheda
TORRENTE TOVATE
la scheda
FRANA DI CANARGO
la scheda
STRADA PRIULA
la scheda
TERMINALI ITALIA
la scheda
inizio pagina
SERVIZI CATASTALI

La stessa accuratezza prestata nei rilievi topografici è riservata anche alle pratiche catastali (tipi di frazionamento e tipi mappali) che, se pur considerati rilievi minori, necessitano di un alto livello di preparazione ed attenzione, al fine di poter dare alla clientela un lavoro garantito, scevro da inesattezze che potrebbero avere un impatto importante.

Lo studio, con l’esperienza maturata negli anni in diversi ambiti del campo dell'edilizia e dei lavori pubblici, possiede le risorse per l'istruzione accurata e trasparente di pratiche catastali e patrimoniali, quali denunce di successione, predisposizioni di divisioni ereditarie e perizie di varia natura.

La competenza dimostrata continua ad essere apprezzata anche da società importanti come Rete Ferroviaria Italiana - Società per Azioni, che oltre a commesse di riordino catastale delle proprie stazioni ferroviarie, ci ha riservato negli anni anche attività tecnico-urbanistiche di supporto su stazioni ferroviarie poste su tutto il territorio Lombardo nonché su quello Piemontese.

In particolare si sono svolte prestazioni per conto di Trenitalia S.p.A. sullo scalo di Domo2 (Verbania), posto sulla direttrice del Sempione, uno degli snodi di smistamento e trasporto merci più importanti di collegamento tra il nord Italia e le regioni dell’Europa centro occidentale e sul polo infrastrutturale di Fiorenza sui comuni di Milano, Rho e Pero, l'impianto di manutenzione ferroviaria più grande d'Italia.

Si sono gestite inoltre le pratiche catastali di sottostazioni elettriche di importanza strategica (Beura-Cardezza, Verbania, Rogoredo, Usmate Velate) nonché la trattazione dei cosiddetti imbullonati.
STRADA AGRO-SILVO-
PASTORALE
la scheda
SCALO DOMO2
la scheda
STAZIONE FERROVIARIA
DI CARNATE
la scheda